Pixed-something (#7DRL) – day#6 (end)
15
Ok, altre 6 ore oggi (anche questa volta in due sessioni) e direi che è tempo di fermarsi – perché è il 15 – e il 7DRL Challenge si chiude oggi. Il gioco è “completo” – anche se non ha tutto quello che speravo – e quindi diciamo che più o meno ce l’ho fatta. Manca completamente la parte legata a musica e audio (amen) e alla fine non sono riuscito ad inserire la parte di scelta del personaggio principale (tra tre differenti) ma il resto c’è (quasi) tutto: livelli generati (quindi infiniti) di dimensione e difficoltà progressiva, evoluzione delle caratteristiche del giocatore (per attacco e resistenza) in base ai punti esperienza, posizioni per ripristinare il livello di salute e magia, per attacchi a distanza su più avversari (se si hanno le pergamene magiche, che, come le pozioni, è possibile trovare in alcuni forzieri). C’è parecchia altra “roba” di contorno – minore – che non sto neanche ad elencare perché è quella che si da per scontato ci sia.
Il gioco – che è pensato per dispositivi mobile – è pronto ora “solo” su iOS (non distribuibile quindi, a meno che non siate miei tester registrati) e come eseguibile per Windows (e questa è la distribuzione che proverò ora a fare sul sito della competizione). Che dire? Ho corso parecchio – ma come sempre questo tipo di iniziative aiuta a selezionare cosa è importante e cosa meno in un progetto. Spero che a qualcuno questa versione piaccia – ma direi che è sicuro che da questa deriverà appena possibile qualcosa di più completo.
Ah – l’ho già scritto nei post precedenti ma non fa male ribadirlo: la grafica dell’icona (e dello sfondo della home) è stata realizzata da Massimo Borri – mentre la grafica dei personaggi (l’eroe e i nemici) sono stati generati con Sprite Creator 3.