easySoccer3D (#22) – contrasti e cambi nel gameplay
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E, dopo il tanto lavoro fatto a cavallo delle due festività appena trascorse (25 aprile e 1 maggio) iniziamo finalmente ad avvicinarci ad una giocabilità simile a quella che ci auguravamo di raggiungere (e lo scrivo questa sera dopo che oggi è stata passata la versione di ieri ad un po’ di tester per verificare se la nostra impressione non era solo dovuta alla stanchezza :-)…). È stata migliorata la difesa e le marcature, sono state sistemate varie cose nel movimento di squadra e nei tuffi del portiere, abbiamo risolto molti bug e abbiamo anche aggiunto i contrasti – con tanti di entrate in scivolata sul pallone.
Qualcosa manca ancora – i falli, le punizioni con e senza barriera, e i rigori – e c’è chiaramente sempre spazio per rifinire o migliorare ulteriormente, ma con il weekend appena passato dovremmo avere effettuato la svolta per arrivare entro i termini prestabiliti ad un primo rilascio – con, ricordiamolo, un app universale (smartphone e tablet) per Android e iOS, le 32 squadre dei mondiali, amichevoli e torneo e multiplayer in tempo reale – anche tra dispositivi con sistema operativo diverso. Ah, questo è chiaramente meno importante, ma per la cronaca l’APK è poco più di 5 mega, l’IPA per iOS poco più di 7 – e quindi potrete scaricare il gioco (gratis, con banner pubblicitari) anche in mobilità senza grossi problemi.
P.S. i due screenshot precedenti mostrano il gameplay in modalità debug – quello di seguito mostra invece come si vede il gioco normalmente (telecamera a una distanza differente, nessun indicatore sotto i giocatori o mappa di gioco con le aree di influenza delle squadre).