New G@me: seconda e ultima parte di programmazione
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Sabato pomeriggio si è conclusa anche la nostra partecipazione all’edizione numero quattro di New G@me – corso per la realizzazione di videogame mobile. Classe attenta e preparata, che spero abbia potuto trarre profitto delle ore investite in questa attività, e a cui auguro ogni fortuna per i progetti videoludici. La lezione di coding ha avuto una guest star – ovvero Walter Martinelli – che ha recuperato così l’assenza (per malattia) in una delle lezioni precedenti.
Dopo il suo intervento tutto è proseguito come da programma, ovvero con una parte relativa alla teoria dietro a un platform 2d, poi con un paio d’ore di programmazione pratica, e infine con qualche accenno sull’uso della dashboard per la pubblicazione dei giochi sul PlayStore (mostrato da Andrea Capitani).
Grazie ad uno dei partecipanti sono anche riuscito ad avere una foto insieme ad Andrea che è stato fondamentale anche per la parte di “prova pratica”.
Ricordo che qui trovate tutti i sorgenti (anche quelli relativi al 3D, alla fine non affrontato) – e nelle pagine di descrizione ci sono anche i link alle varie slides.