New G@me 2: how to build a simple 2D multiplatform game
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Gli ultimi ritocchi al materiale preparato per la mia seconda lezione per New G@me 2014 si sommano direi alla fine anche della pianificazione per le tre lezioni (inclusa quella di domani), durante le quali interverrà come docente anche Andrea Capitani. Nel caso siate curiosi (o proprio interessati, perché partecipanti) sappiate che quanto vorremmo proporre è questo:
lunedì 3: creare un gioco 2D da zero su PC + predisporre l’ambiente di sviluppo per compilare lo stesso gioco per Android
lunedì 10: qualche altro esempio di gioco 2D + predisporre l’ambiente di sviluppo necessario per compilare il gioco della lezione precedente per iOS e per WindowsPhone
lunedì 17: come creare un gioco 3D + come pubblicare un gioco su GooglePlay/AppStore/WindowsMarketPlace
Le ultime due lezioni potrebbero comunque ancora variare, in base all’interesse della classe su qualche aspetto specifico e sulla volontà dei partecipanti di mettersi alla prova con la creazione in autonomo di un gioco.